Scopri i test clinici effettuati sui prodotti a garanzia e dimostrazione di tollerabilità, qualità ed efficacia.
Studio clinico per la valutazione dell'efficacia del Glycosan plus Bio-Complex in soggetti con forfora.
Il trattamento Glycosan plus Bio-Complex riduce sensibilmente la presenza di forfora (diminuzione del 60%) e del prurito (47,05%) grazie all’apporto di sostanze funzionali quali glicogeno, glicosaminoglicani e collagene che migliorano le condizioni metaboliche del cuoio capelluto. Nel grafico seguente si può osservare la netta diminuzione della desquamazione e della forfora già dopo 90 giorni di trattamento.
Studio clinico per la valutazione dell'efficacia del Glycosan plus Bio-Complex in soggetti con seborrea.
Glycosan plus Bio-Complex ha dimostrato una marcata attività nel normalizzare la secrezione sebacea del cuoio capelluto, sintomatologia che spesso si accompagna alla caduta dei capelli. L’analisi statistica ha evidenziato una diminuzione del 54,05% del parametro seborrea: al momento dell’inclusione il valore misurato era 1,48, dopo 120 giorni 0,68.
Studio clinico per la valutazione dell'efficacia del Glycosan plus Bio-Complex in soggetti con caduta dei capelli ed alopecia androgenetica.
RESISTENZA DEI CAPELLI ALLA TRAZIONE (PULL TEST)
Nell’alopecia androgenetica esercitando una trazione manuale il numero dei capelli prelevato è superiore rispetto al prelievo in condizioni normali. Dopo 90 giorni di trattamento con Glycosan plus Bio-Sensil si ottiene una diminuzione del 28% del numero dei capelli asportati con la trazione dimostrandone l’efficacia nel ridurre la caduta. Il test ha evidenziato inoltre un miglioramento delle qualità biomeccaniche dei capelli quali spessore, elasticità e resistenza. “Test di efficacia e tollerabilità di Glycosan Bio-Sensil in pazienti colpiti da alopecia androgenetica” Centro di Ricerche Cosmetologiche - Università Cattolica di Roma RTC - Ricerche e Tecnologie Cosmetologiche - Milano
Studio in Vitro che dimostra l'efficacia di Bio-Sensil Complex nel diminuire la produzione di mediatori chimici dell'infiammazione su pelle coltivata in vitro ed irradiata con raggi UVB.
Diminuzione della produzione dei mediatori chimici dell’infiammazione (LDH e IL-1α) su pelle coltivata in vitro irradiata con UV-B confrontata con l’azione ottenuta con l’aspirina.
Aumento dell’idratazione ed elasticità dei capelli dopo 4 giorni e 6 settimane d’uso dello shampoo su 58 volontari con capelli biondi decolorati e castani colorati.
Valutazione dell’effetto rigenerante di Lifting Oil sulla fibra cheratinica: aumento fino al 15% di allungamento e 40% di resistenza alla trazione se sottoposta a forza massimale.
Studio clinico sotto controllo dermatologico su soggetti di sesso maschile e femminile con diradamento, scarsa crescita e scarso allungamento dei capelli.
Si osserva un aumento percentuale dei capelli in anagen, dopo almeno 60 giorni di applicazioni quotidiane, dimostrando l’efficacia della lozione Kenogen.
CLINICAMENTE TESTATO
Università di Parma-Ferrara e
Centro Ricerche Cosmetiche (Roma)
Studio clinico sotto controllo dermatologico su soggetti con alopecia androgenetica compresa nel II e IV grado della Scala di Hamilton-Norwood's per gli uomini e I e II della scala di Ludwig per le donne, con ipotrichia e capelli fini.
Il trattamento GENETICS-LPA ha dimostrato una ottima efficacia cosmetica nel trattamento dell’alopecia androgenetica maschile e femminile e una eccellente compatibilità cutanea. Infatti i risultati ottenuti nelle valutazioni strumentali hanno messo in evidenza un aumento del diametro del fusto dei capelli del 3,02%, un aumento della resistenza al prelievo a trazione, una diminuzione della caduta dei capelli del 31,87% e la ricrescita di nuovi capelli.
Diminuzione del numero dei capelli estratti con tale tecnica: del 16,48% dopo 60 giorni e del 31,87% dopo 90 giorni di trattamento.
Aumento del diametro del fusto dei capelli dell’1,97% dopo 60 giorni e del 3,02% dopo 90 giorni.
Test d’uso su 20 soggetti, maschili e femminili, di età compresa tra i 18 e 65 anni, con cuoio capelluto reattivo, ipersensibile, con dermatiti eritemato-irritative e desquamative, tipo xerosi severe psoriasiformi, buono stato di salute generale. I volontari hanno utilizzato i prodotti in esame per 30 giorni consecutivi, confermando dai risultati un netto miglioramento del quadro clinico.
1) Miglioramento del quadro clinico 85%;
2) Riduzione del rossore 85%;
3) Distacco della forfora e della desquamazione 90%;
4) Riparazione di piccole lesioni ed escoriazioni epidermiche 70%;
5) Riduzione del prurito 90%;
6) Buon effetto lenitivo 85%;
7) Buon effetto rinfrescante 90%;
8) Buon effetto decongestionante 85%;
9) Detersione delicata 85%.
Test di efficacia e tollerabilità di Glycosan Plus Bio-Derm in pazienti colpiti da dermatiti e psoriasi
Centro di Ricerche Cosmetologiche - Roma